1.0 OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti (in seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.kkstore.it (in seguito il “Sito”). 

L’acquisto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali ed è rivolto ad i consumatori (in seguito “Clienti”). Per “consumatori” si intendono persone fisiche che hanno raggiunto la maggiore età o persone giuridiche.

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il Sito è l’italiano.

I Clienti sono dovuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle.

KK - KATHREN s.r.l.  si impegnerà ad inviare una copia delle Condizioni Generali al Cliente. I contratti saranno archiviati per il periodo previsto dalla normativa vigente.

KK - KATHREN s.r.l.  si riserva la possibilità di applicare cambiamenti al presente contratto in qualsiasi momento.

Il venditore è KK - KATHREN s.r.l. (P. I. IT04472140757), telefono 0832 522593, email info@kkstore.it, con sede legale in Via G. De Chirico n. 2/b – 73100 Lecce – Italia (di seguito KKStore)

2.0 INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E ALLA LORO DISPONIBILITÀ

Le informazioni relative ad i Prodotti ed al loro prezzo sono indicati sul Sito.

La rappresentazione grafica dei prodotti sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà, quindi il Cliente dichiara di fare affidamento unicamente alla descrizione del Prodotto ed alle caratteristiche riportate sul Sito.

KKStore si riserva la possibilità di modificare o limitare la quantità e la tipologia di Prodotti disponibili sul Sito, quindi lo stile, i modelli ed i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. KKStore non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.

KKStore non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

3.0 PREZZO

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Il costo di spedizione è indicato in fase di acquisto. Al Prezzo dei Prodotti potrebbero essere applicate altre spese indicate separatamente nel modulo d’ordine, se previste.

Verifichiamo costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito, nonostante ciò non ci è possibile garantirne l’esattezza. Nell’eventualità di un errore del prezzo di un Prodotto, KKStore si riserva la possibilità di respingere l’ordine interamente o parzialmente per offrire l’opportunità al Cliente di acquistare il prodotto in questione al prezzo corretto.

4.0 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Sito riporta il prezzo dei prodotti e le loro caratteristiche essenziali. Queste informazioni non costituiscono un’offerta da parte di KKStore.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni presentate durante la fase di acquisto, nonchè le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy.

Per poter effettuare l’acquisto di un prodotto, è necessario: inserire il prodotto nel “Carrello” usando l’apposito pulsante; indicare l’indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento e l’indirizzo di fatturazione nel modulo della proposta d’ordine; accettare le Condizioni Generali e proseguire con l’inoltro della richiesta tramite l’apposito pulsante.

L’invio della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto dei Prodotti selezionati, da parte del Cliente, il quale ha l’obbligo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati. L’invio della proposta d’ordine è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali ed è vincolante per il Cliente, il quale potrà comunque esercitare il “Diritto di recesso”.

Prima di inviare la proposta d’ordine, il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti utilizzando l’apposita procedura indicata sul Sito o comunque effettuabile tramite le funzioni messe a disposizione dal Sito.

Il modulo della proposta d’ordina saranno conservati da KKStore per il periodo di tempo previsto dalla normativa corrente, come indicato nell’Informativa sulla Privacy.

Kathren si riserva la possibilità di rifiutare una proposta d’ordine entro 30 giorni dalla ricezioni, anche senza fornire alcuna motivazione, a titolo esemplificativo alcune motivazioni potrebbero essere le seguenti:

  • Mancata disponibilità dei Prodotti
  • In caso di sospetto o segnalazioni di attività fraudolente, incluso il sospetto che l’acquisto avvenga per scopi commerciali.
  • In caso di mancato adempimento da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali derivanti da un precedente contratto concluso con KKStore.
  • Il contratto tra KKStore ed il Cliente si conclude al momento della ricezione da parte del Cliente della Conferma d’Ordine, in caso di mancata Conferma d’Ordine il contratto è concluso dal momento della ricezione dei Prodotti.

In caso di mancata disponibilità dei di uno o più Prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tramite email e la proposta d’ordine verrà annullata o accettata parzialmente. Nel caso di accettazione parziale il Cliente è tenuto a corrispondere solo l’importo relativo ad i Prodotti disponibili, in caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, verrà addebitato solo l’importo relativo ad i Prodotti disponibili.

In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali.

Dopo la ricezione della conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato nè modificato, la restituzione dei Prodotti già spediti potrà essere effettuata come descritto nell’articolo “Sostituzione di prodotti”.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o chi da lui designato) entra materialmente in possesso del Prodotto.

5.0 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine ed eventuali altre spese tramite carta di credito/debito, PayPal o bonifico bancario.

Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito.

L’addebito sulla carta di credito avverrà solo dopo che siano stati verificati i dati della carta, che sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta utilizzata dal Cliente e dopo che sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti.

Non sarà effettuato nessun addebito sulla carta al momento della trasmissione della proposta d’ordine, fatto salvo per un eventuale temporaneo addebitamento di pochi euro necessario per verificare la validità della carta, questo addebito temporaneo verrà restituito o scalato dal corrispettivo dovuto dopo l’evasione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’addebito temporaneo sarà annullato.

I pagamento possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario, le coordinate bancarie saranno indicate nella proposta d’ordine e nella conferma d’ordine inviata al Cliente. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Tutti i costi e le spese bancarie rimangono a carico del Cliente. Al momento dell’inoltro della Richiesta d’Ordine vengono presentate al Cliente le coordinate bancarie relative alla valuta utilizzata, in caso di mancata disponibilità di coordinate bancarie per quella valuta, provvederemo a fornire le coordinate bancarie relative alla valuta dollaro (USD), il Cliente sarà quindi tenuto ad effettuare la conversione secondo i tassi di cambio correnti, in quest’ultimo caso o in caso di mancata ricezione delle coordinate è possibile effettuare il bonifico alle seguenti coordinate bancarie in Euro:

IBAN: IT73G0303216001010000002238
c/o Banca CREDEM
intestato a KK - KATHREN s.r.l.  
BIC/SWIFT: BACRIT22

Il Cliente è tenuto ad indicare il numero dell’ordine come causale del bonifico.

Nel caso in cui non fosse possibile, entro il termine previsto dal precedente articolo, addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, oppure non siano ricevuti i fondi trasferiti tramite bonifico bancario, l’ordine si intende annullato.

6.0 TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati dal corriere selezionato da KKStore (in seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Non si effettuano consegne presso caselle postali.

Salvo eventi di causa maggiore, le consegne saranno effettuate entro 30 giorni dalla data indicata nella conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna entro questo termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e KKStore dovrà rimborsare l’intera spesa sostenuta in ragione del contratto.

Al momento della consegna il Cliente o chi da lui delegato dovrà:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna.
  • Controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcuna maniera.
  • Sottoscrivere il documento di consegna.
  • Se richiesto dal Corriere, esibire un documento d’identità.

Eventuali danni all’imballaggio e/o ad i prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Dove permesso dalla legislazione corrente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. Il Cliente potrà comunque sollevare contestazioni anche in seguito, dove queste si attengano ad i Prodotti, come definito nei Difetti di conformità.

Le spese di consegna, quando a carico del Cliente, saranno visualizzate nel modulo dell’ordine separate dal prezzo dei Prodotti.

7.0 CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

KKStore invierà al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti ed una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.

L’Utente dichiara di accettare che KKStore potrebbe ricevere in ritardo la notifica di consegna dell’ordine dal Corriere e che KKStore si riserva la possibilità di non inviare conferma d’ordine o conferma di avvenuta consegna.

8.0 CONFEZIONI E/O IMBALLAGGI

I prodotti acquistati dal Sito si presenteranno in una confezione KKStore ed a loro volta imballati nella scatola di spedizione di KKStore o del Corriere.

9.0 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo delegato al ricevimento dei Prodotti) entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi o, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente entra materialmente in possesso dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà trasmettere la propria richiesta contenente una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, questa deve contenere le seguenti informazioni: Indicazione del Prodotto per il quale si desidera esercitare il diritto di recesso, il numero dell’ordine e nel caso di pagamento con Bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente dove intende ricevere il rimborso. La comunicazione deve avvenire per email o per posta al seguente indirizzo:

KK - KATHREN s.r.l. 
Via G. De Chirico n. 2/b
73100 Lecce
info@kkstore.it

Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente dovrà restituire a KKStore i Prodotti acquistati inviando gli stessi, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato al valore dei Prodotti, al seguente indirizzo:

KK - KATHREN s.r.l. 
Via G. De Chirico n. 2/b
73100 Lecce

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati e non danneggiati. In caso di manipolazioni del prodotto che non siano necessarie a verificarne lo stato e le caratteristiche, KKStore si riserva la possibilità di rifiutare il recesso.

KKStore provvederà al rimborso della somma relative ad i prodotti restituiti entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente. KKStore si riserva la possibilità di trattenere il costo di spedizione affrontato durante l’evasione dell’ordine.

10.0 SOSTITUZIONE DI PRODOTTI

Oltre ad i diritti conferiti dal “Diritto di Recesso” e dalla “Garanzia di Conformità”, KKStore offre al Cliente anche la possibilità di restituire o sostituire un prodotto. La sostituzione dovrà essere esercitata come segue:

Alla ricezione dei Prodotti, contattare KKStore per email all’indirizzo info@kkstore.it, indicando il Prodotto in questione con le relative informazioni ed indicando i nuovi Prodotti che il Cliente intende ricevere.

Spedire i Prodotti che si intende sostituire a KKStore entro e non oltre 7 giorni dalla data in cui sono stati ricevuti gli stessi e nello stato originale in cui si trovavano al momento della ricezioni. Le spese di spedizione restano a carico del Cliente.

I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati e non danneggiati. In caso di manipolazioni del prodotto che non siano necessarie a verificarne lo stato e le caratteristiche, KKStore si riserva la possibilità di rifiutare la sostituzione.

KKStore rimborserà l’importo dei Prodotti restituiti con la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente in fase d’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi da parte di KKStore.

KKStore accetterà di effettuare la sostituzione dopo la verifica della disponibilità dei Prodotti richiesti per la sostituzione.

La sostituzione sarà evasa con le stesse modalità di evasione dell’acquisto e saranno applicate le presenti Condizioni Generali. Nel caso in cui l’importo dei prodotti richiesti sia maggiore all’importo dei prodotti ricevuti, verrà richiesto il pagamento della differenza; invece nel caso l’importo dei prodotti richiesti sia inferiore all’importo dei prodotti ricevuti KKStore provvederà al rimborso della differenza.

11.0 DIFETTI DI CONFORMITÀ

Nel caso in cui i prodotti venduti dovessero presentare vizi di produzione o un qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza online, tramite email o posta al seguente indirizzo:

KK - KATHREN s.r.l. 
Via G. De Chirico n. 2/b
73100 Lecce
info@kkstore.it

La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha il diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e senza alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo il Cliente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o, in alternativa, la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a KKStore il presunto difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto. In ogni caso, l’azione diretta a far valere un presunto difetto di conformità si prescrive per legge nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati al Cliente.

Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi nei termini di cui al presente articolo, le spese di consegna per la restituzione a KKStore dei Prodotti da riparare o sostituire sono a carico del Cliente, invece le spese per la restituzione al Cliente dei prodotti riparati o sostituiti, restano unicamente a carico di KKStore. KKStore si riserva la possibilità di non accettare la riparazione o sostituzione in quando “Difetto di conformità” nel caso in cui il prodotto non presenti alcun difetto.

12.0 GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

KKStore garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio "KKStore" o "Kathren" sono realizzati interamente in Italia con i migliori materiali da artigiani italiani e con rifiniture effettuate manualmente, che conferiscono al Prodotto unicità e qualità. Inoltre ogni capo viene numerato con un numero di serie ed è accompagnato da un certificato di autenticità.

Tutti i marchi "KKStore", "Kathren", i marchi presenti sui prodotti ed i relativi accessori e/o imballaggi, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi sono protetti da copyright. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ad i prodotti sono e resteranno esclusivamente di KK – Kathren Srl.

13.0 FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Lecce, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, in questo caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

In alternativa, il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr

14.0 CONTATTI

Per maggiori informazioni in merito al presente contratto è possibile contattare Kathren ad i seguenti recapiti:

KK - KATHREN s.r.l. 
Via G. De Chirico n. 2/b
73100 Lecce
info@kkstore.it

CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:

  • 1.0 Oggetto
  • 2.0 Informazioni relative ai Prodotti e alla loro disponibilità
  • 5.0 Modalità di pagamento
  • 4.0 Conclusione del contratto
  • 6.0 Trasporto e consegna
  • 7.0 Conferma di avvenuta spedizione e di consegna
  • 9.0 Diritto di recesso
  • 10.0 Sostituzione di prodotti
  • 12.0 Limitazioni di responsabilità